FILIERA

Settimanalmente ci rechiamo in allevamento per controllare la crescita dei capi e selezionare quelli pronti per essere avviati al macello.

Gli allevamenti svolgono un accurata selezione dei bovini in entrata, e curano l’alimentazione degli animale in ogni fase della loro permanenza in allevamento, supportati dall’assistenza veterinaria, cosi che l’animale sia sempre in salute e correttamente nutrito.

 

Tutti gli allevamento da cui ci approvvigioniamo hanno sede in Lombardia, alcuni anche nella provincia di Monza Brianza, cosi che l’animale non debba sostenere lunghi viaggi.

 

Una volta arrivati al macello tutti i capi sono accompagnati da un documento di identità, che permette di identificare il capo e permette agli organi veterinari di procedere alla visita per macellazione dei capi, cosi da assicurare che gli animali non abbiano subito stress e siano in ottime condizioni di salute.

 

Il documento di identità segue l’animale anche dopo la macellazione e si arricchisce sempre più di nuove informazioni, come luogo di macellazione, sezionamento… fino al banco macelleria o nelle confezioni presenti nel banco frigo.

 

Massironi Carni è presente in tutte le fasi della vita dell’animale e in quelle della lavorazione e distribuzione delle sue carni, cosi da garantirvi sempre una carne sana e controllata.